Batteria scooter e moto

BATTERIA DA MOTO: COME SCEGLIERE LA MIGLIORE

 

Al tuo fianco nella scelta della migliore batteria moto

Scegliere la batteria moto più adeguata alle tue esigenze è una decisione importante. Sai perché? Il motivo è semplice: a conti fatti, al di là della spesa da sostenere, e nel medio-lungo periodo, la scelta di una batteria moto con specifiche caratteristiche rispetto ad altri modelli, incide in prima linea sulle prestazioni del tuo mezzo di traporto. Senza dimenticare un altro aspetto molto importante: la scelta della batteria moto di qualità incide senza dubbio sul livello di soddisfazione del cliente.

Consapevoli di ciò e avendo a cura la soddisfazione dei nostri clienti, nel corso della nostra carriera professionale abbiamo fatto una scelta ben precisa: ci occupiamo, trattiamo e commercializziamo soltanto batterie o, meglio ancora, accumulatori.

Perché lo facciamo?

Per una sola ragione: abbiamo fatto di questa attività il nostro lavoro e la nostra specializzazione. Trattiamo il mondo della batteria da oltre 40 anni con serietà, competenza e professionalità. Ci consideriamo i professionisti della batteria e siamo il tuo fedele alleato nella scelta della migliore batteria moto che soddisfi le tue esigenze.

Ci prendiamo cura della tua batteria moto, con dedizione e professionalità

Trattiamo tutti i tipi di batterie per trattorini rasaerba, macchine da giardinaggio, scooter, moto e quad.  Abbiamo oltre 40 modelli di batterie in versione acido libero e batterie AGM. Consigliamo la batteria idonea per ogni esigenza e ci prendiamo cura della tua batteria alla fine della stagione di utilizzo con un servizio di rimessaggio invernale gratuito il primo anno d’acquisto.

Effettuiamo il rimessaggio invernale alle batterie da moto da noi commercializzate: quante volte ti sarà capitato di essere pronto a uscire nella convinzione di salire in sella alla tua 2 ruote e invece…niente di fatto! La moto non parte, la batteria non vuole saperne di avviarsi e quella sensazione di fastidio nel restare a piedi con una due ruote sale a dismisura.

Le motivazioni del perché può verificarsi una situazione del genere possono essere diverse: dopo il lungo inverno la moto necessita di attenzioni soprattutto per quanto riguarda la corretta carica della tensione della batteria.

Tutti aspetti reali e possibili da tenere in considerazione quando si possiede una moto.

Eccoci pertanto a vostra totale disposizione…

Trattiamo tutti i tipi di batterie da scooter e da moto. Abbiamo oltre 40 modelli di batterie per le 2 ruote di ogni marca e per ogni modello di scooter. E vi offriamo il prodotto migliore per le vostre esigenze.

Consigliamo, vendiamo e ci prendiamo cura delle vostre batterie durante l’inverno offrendovi un servizio di rimessaggio totalmente gratuito per il primo anno.

Alcuni consigli pratici

Spesso ci vengono poste domande di carattere più tecnico sulla manutenzione delle batterie moto. Abbiamo pensato di riassumere qui le più comuni, creando un piccolo vademecum per la manutenzione della vostra batteria moto.

1 – Le batterie da moto possono essere danneggiate se tenute in condizioni di scarica per lunghi periodi tipo 3/4 mesi o anche periodi più lunghi in condizioni di scarica?

La risposta è si: uno stop prolungato nel tempo nello stato di scarica parziale o totale danneggia la batteria moto in modo irreparabile.

2 – Le batterie moto AGM oppure GEL possono essere ricaricate con un carica batterie usato per le batterie classiche?

È fortemente sconsigliato.

3 – La batteria al litio per moto ha una durata maggiore?

Assolutamente no.

4 – In una batteria moto comprata con “liquido a parte”, come procedere per la ricarica?

In questa situazione, il dubbio più diffuso è se caricare la batteria da aperta oppure da chiusa. Il nostro consiglio è caricarla da aperta. In seguito, effettuata la prima carica, si può procedere con la chiusura della batteria.

Su quest’ultima domanda, consideriamo doveroso fare un’altra precisazione.

Noi di Gambi Batterie non vendiamo né commercializziamo mai batterie da far attivare al cliente finale. È infatti nostra cura fornire una batteria da moto o da scooter pronta all’uso poiché sappiamo che la prima attivazione richiede una specifica carica eseguita con carica batterie professionali.

Ci preme sottolineare l’importanza di questo aspetto per sensibilizzare tutti sull’importanza e sulla pericolosità del liquido degli accumulatori al piombo. È fondamentale tenere a mente che si tratta di una soluzione di acido solforico: un prodotto chimico pericoloso e corrosivo che, se non trattato con le giuste cautele, può generare idrogeno se entra in contatto con l’ossigeno e diventare esplosivo.

Questa è la ragione principale per cui noi di Gambi Batterie commercializziamo solo batterie pronte per l’installazione e attivate da noi.

5 – È possibile caricare la batteria scooter con quella dell’auto?

È sempre meglio caricare la batteria usando il caricabatterie alimentato dalla rete elettrica.

6 – Quali sono i volt/ampere di una batteria scooter?

Generalmente le batterie scooter hanno 12 V per la tensione e una capacità variabile nel range 2,3-14 Ah (Ampere/Ora).

7 – Con cosa eseguire il primo riempimento di una batteria appena acquistata?

Sempre e soltanto con la soluzione di acido solforico.

8 – Batterie e caricabatterie, come sceglierli?

È importante ricordare che esistono diversi modelli di batterie e, di conseguenza, di caricabatterie. Ogni scooter necessita della batteria che il costruttore ha previsto come primo impianto. Qualsiasi sostituzione va eseguita con attenzione.